Patara

 

Vento!!!!!

È ormai buio, carichiamo in auto un ennesimo Mustafa che guarda caso deve raggiungere Patara, come noi. E così veniamo a sapere che i 18 km di spiaggia sui quali pensiamo di dormire qualche notte sono protetti per la salvaguardia delle tartarughe e che dietro la spiaggia ci sono paludi, oltre che rovine antiche. Quello che non sappiamo è che in questo paesino c’è un ritmo caraibico e che si è talmente in pochi che nel giro di 24 ore si diventa parte della famiglia. E che famiglia! Mehmet (Memetto) Apo (lo “zio”) e Kadir (Ciccio pasticcio). Avremmo dovuto fermarci un giorno ma siamo rimasti al Camel Camping una settimana con la formula “all inclusive”, manovalanza in cambio di vitto e alloggio – ma non pensate a duro lavoro in cambio di un pezzo di pane – e dopo giorni di doccia fredda con bottiglie in mezzo ai cespugli, finalmente acqua bollente nell’hammam dello “zio”. 
 

La spiaggia di Patara
 

Le dune
La piscina naturale tra gli scogli al riparo dal vento
Cicciopasticcio,lo zio, noi due e Memetto dopo cena
Tonno appena pescato e gli immancabili pomodori
Tonno fresco e gli immancabili pomodori
Una parte del Lycia Trail, questa volta percorso rumorosamente con una jeep per la gioia degli hikers

 

La fine di una serie di reciproci regali con le sorelle del Buse Cafe: gli abbiamo prestato un paio di pantaloni e ci hanno regalato un sapone naturale, le abbiamo invitate x delle crepes e lasciato farina e zucchero e ci hanno offerto la miglior colazione che potessimo desiderare

 

Annunci

Una risposta a "Patara"

  1. Che gioia vedervi con tanti nuovi amici…aver gia’ sentito i vostri racconti ..dal vivo quando ci siamo visti in cappadocia mi fa gustare ancora di piu’ queste foto! E’ come vedere un film dopo aver letto il libro.. Vi voglio bene..vi auguro tutto il bene del mondo!
    Mum

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...